Examine This Report on protezione italiani detenuti all estero



” al supermercato, molestare le donne; e tanti altri episodi di microcriminalità che in Italia vengono reputati quasi insignificanti, all’estero, in molti stati, vengono invece puniti con pene severissime, con anni e anni di carcere dopo processi senza garanzie e con intere vite rovinate, sia economicamente che psicologicamente. questa purtroppo è la realtà for every molti italiani in prigione all’estero.

Quando un cittadino italiano si trova in stato di arresto o di detenzione in un territorio straniero dove non è presente una rappresentanza diplomatica o un ufficio consolare italiano, può accedere alla protezione consolare dell’Unione Europea, quindi chiedere assistenza alla missione diplomatica di qualsiasi altro Paese membro dell’Unione Europea.

Diffidate di chi non vi offre queste garanzie, potreste scoprire di esservi affidati a dei truffatori od a degli incompetenti. Lo Studio avvocato internazionale Bertaggia è in grado di offrirvi tutte queste tutele.

Il sistema giuridico penale in molti Paesi è diverso da quello vigente in Italia e le condizioni carcerarie sono  più dure.

Gli standard sono quelli del Paese ospitante, non quelli italiani. Noi ci limitiamo a verificare che non vengano discriminati rispetto ai detenuti del posto

000,00, tramite l’apposita compilazione del quadro RW nella dichiarazione dei redditi. La mancata dichiarazione è fonte di gravi sanzioni in capo a colui che non effettua la dichiarazione.

Spesso ci si dimentica che la legge penale, universalmente, si applica a tutti coloro che la violano, e nella nazione in cui la hanno violata: se si commettono reati secondo le leggi di un altro Paese, ed all’interno di quella giurisdizione, si è soggetti al sistema giudiziario di quella specifica nazione. Il fatto di essere straniero o non conoscere le leggi locali non provide come scusante (similmente a quanto accade in Italia), ed i diplomatici italiani non possono proteggere l’arrestato all’estero dalle conseguenze delle sue violazioni della legge penale straniera, nè pagargli l’avvocato, né fare altro che non sia una mera assistenza umanitaria.

Se le basi della relazione tra un avvocato website e un cliente, o una relazione di fiducia, falliscono, entrambe le parti possono dimettersi.

favorire il trasferimento in Italia, qualora il connazionale sia detenuto in Paesi aderenti alla Convenzione di Strasburgo sul trasferimento dei detenuti del 1983 o con cui siano in vigore accordi bilaterali;

Se ritieni di essere vittima di una truffa e desideri accelerare le indagini, ci sono alcune azioni che puoi intraprendere:

Tuttavia, in altri casi, le truffe possono coinvolgere un'organizzazione criminale complessa, con una rete di complici e una serie di transazioni website finanziarie complicate. In questi casi, le indagini richiedono maggior tempo e risorse per essere portate a termine.

La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né get more info la redazione on line né lo Studio Legale Internazionale Bertaggia. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato esperto nella materia.

Il vademecum spiega, dunque, con precisione cosa la rappresentanza diplomatica può o non può fare in favore del cittadino detenuto, lo guida nelle pratiche per la richiesta di estradizione o di grazia.

Stante la complessità della procedura, il consiglio che posso darti, qualora tu voglia ottenere delle informazioni crimson see Interpol è quello di farti assistere da un avvocato esperto in diritto internazionale e nelle method di Interpol, al wonderful di ottenere la massima garanzia che la tua richiesta di informazioni sia presa in considerazione, permettendoti in tal modo di ottenere le informazioni che desideri nel minore tempo possibile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *